Catering ed esperienze culturali, narrati dal sogno

Stupor Mundi è la maison gastronomica e artistica di SMG Meeting, dedicata ai servizi di catering, ristorazione e alle espressioni culturali di alto livello. La maison è presente a Milano e a Brescia, con i propri chef blasonati, un grande centro cottura e locali di fascino, per offrire esperienze culturali e condividere la passione per l’arte e la ricerca gastronomica.

La maison Stupor Mundi è come un teatro, pronto a ospitare l’uomo e la sua anima, dando sollievo, gioia e, chissà, un momento di serenità. Quelle che portiamo in scena per voi sono espressioni artistiche e culturali d’eccellenza: esperienze di grande gastronomia, accompagnate da musica e poesia per nutrire il cuore più profondo.

È nell’antichità che ha origine lo Stupor Mundi, un’idea di profonda ispirazione, della quale vogliamo abbracciare il significato più spiritualistico: Stupor Mundi è quel profondo senso di meraviglia che pervade l’uomo aperto alla conoscenza delle cose, intrigato dalla loro bellezza, come l’occhio del fanciullo che guarda con stupore il fiore e che riconosce in esso forme e significati più ampi, sognanti, eco dell’assoluto.

Una filiera etica:

dalla terra alla tavola, attraverso il nostro centro cottura

Grazie al nostro centro cottura innovativo a Brescia, una rete di cucine in tutta Italia, oltre 10 anni di esperienza e l’impiego di personale internazionale, Stupor Mundi porta in tavola gastronomia d’eccellenza, offrendo servizi di catering, ristorazione ed eventi culturali ad alto valore esperienziale.

I nostri chef valorizzano con impegno e passione le tipicità locali della nostra e di altre terre e il lavoro avviene rispettando il massimo controllo etico e sanitario della filiera produttiva: Stupor Mundi ha sviluppato un processo di preparazione alimentare che inizia nel sito di produzione agricola, continua nel centro cottura e, all’occorrenza, viene finalizzato nel luogo dell’evento in cui è richiesto il nostro servizio.

Il nostro sistema di lavoro, certificato ISO 9001, ci permette di gestire con efficienza tutte le esigenze del cliente per fornire un servizio completo: dal banchetto all’accoglienza degli ospiti, dalla logistica alla regia tecnica durante l’evento, sappiamo offrire un’esperienza di valore per i vostri ospiti da tutto il mondo.

Chef di prestigio per una gastronomia d’avanguardia

La maison Stupor Mundi è orgogliosa di collaborare con gli chef Marco Cozza e Andrea De Carli, portando in scena menù innovativi che sposano la maestria italiana in cucina con le suggestioni di culture gastronomiche eccellenti, come quella amazzonica e peruviana, in un connubio carico di memorie, sapori antichi e sperimentazione.

Marco e Andrea, riconosciuti da Guida Michelin tra i trenta migliori giovani chef in Italia, sono originari della provincia di Como e, dopo aver frequentato assieme l’Istituto Alberghiero Gianni Brera, hanno maturato esperienze formative di prestigio presso il Ristorante Del Cambio di Torino o l’Albereta di Gualtiero Marchesi. Tuttora condividono la filosofia del grande Maestro, sempre attento al rispetto verso le materie prime e la loro più pura valorizzazione.

I due chef mettono il cuore in quello che fanno e si vede: ne consegue l’ideazione di piatti unici, fatti con ingredienti locali, ricercati con attenzione e caratterizzati da sapienti accostamenti, che si svelano a ogni assaggio. La loro cucina sprigiona emozioni, bellezza e armonia, in un perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

Progetto Zero: la nostra garanzia di qualità

Ai nostri chef, Marco Cozza e Andrea De Carli, è affidata la rigorosa certificazione interna della qualità dei prodotti, denominata Progetto Zero. Si tratta di una certificazione interna della qualità, disciplinata da norme tecniche stringenti e ispirata alla ricerca radicale dell’essenza, dell’origine, del punto zero da cui tutto inizia e in cui tutto confluisce.

Zero vuol dire tutto è il motto della nostra cucina, ambiziosa, innovativa, radicale. La certificazione di questa integrità è affidata ai nostri chef, blasonati esponenti della cucina d’avanguardia e acclamati da Guida Michelin nel novero dei trenta migliori giovani chef in Italia.

La mission

Attraverso il catering, la ristorazione e le intense esperienze culturali e gastronomiche che ospita nei propri locali, Stupor Mundi promuove una selezione di culture d’eccellenza, per accompagnarvi alla scoperta di nuove suggestioni, esplorando un mondo ancora tutto da scoprire.

Ciò che più abbiamo a cuore è far vivere emozioni di qualità, che risveglino quel senso di meraviglia spesso assopito in età matura ma che può esplodere prorompente quando risvegliato, finalmente, dal gusto della buona tavola, dall’arte e dall’amore.

Stupor Mundi crede nel rispetto verso la persona e la natura: è questa la via che consente di valorizzare i doni che la terra ci fa ogni giorno, tanto nell’amore per le tradizioni del nostro territorio, quanto nell’incontro con culture lontane e diverse.

Stupor Mundi crede nell’impegno di perseverare per raggiungere gli obiettivi, quegli orizzonti che un tempo sembravano lontani e che, con la passione, l’audacia e il lavoro, possiamo finalmente raggiungere.

Stupor Mundi crede nell’umiltà che risiede nello stupore dell’incontro con le nuove culture e nell’eccellenza che nasce dai piccoli gesti. Questo ci permettono di imparare a crescere, diventando persone migliori.